Festa del CIAO | 2021

Quest’anno l’ACR ci ha accolti in una grande sartoria, il luogo fisico in cui si realizzano abiti, ma anche e soprattutto un laboratorio artigianale, dove si esprime l’arte del creare e dove si può  sentire esclamare quello che è il nuovo slogan: “Su misura per te!
La creazione di un abito richiede un lavoro minuzioso affinché il risultato finale si adatti perfettamente alla persona che lo indosserà e parli di lei. La sartoria è quindi il luogo in cui quello che viene progettato è qualcosa di unico e irripetibile.
Durante tutto il Mese del CIAO, e soprattutto ieri con la Festa del CIAO abbiamo compreso che nella diversità ciascuno ha qualcosa di sempre nuovo e originale da raccontare agli altri.
Le magliette che indossiamo ci rappresentano, raccontano qualcosa di noi; ognuna è diversa dalle altre perché ognuno di noi bambini porta il proprio contributo e la propria originalità all’interno della comunità: queste magliette esprimono la ricchezza di cui ciascuno è portatore.
Noi ragazzi delle scuole medie ci siamo confrontati su come non è l’abito esteriore, “di tendenza”, che ci rende unici e originali agli occhi degli altri. Al contrario l’originalità e unicità di ognuno sta nella capacità di riuscirsi a mostrare senza filtri, imparando a volerci bene, a guardarci e guardare con amore.

2 pensieri su “Festa del CIAO | 2021

  1. Fiorella Giudice

    È una grande iniziativa perché tiene i bambini lontani dai cellulari di cui sono ormai schiavi e consente loro di socializzare e di esprimersi con fantasia, lo stare insieme è importante e condividere ancora di più. Grande don Felice, grazie a Dio ci sei tu

    "Mi piace"

  2. Magnifica iniziativa che svolge una missione educativa tanto necessaria in un momento come quello attuale. Un grande plauso per un’attività tanto meritoria che prova, con il cuore, a colmare una grande lacuna sociale. Un caro saluto a tutti i partecipanti.

    "Mi piace"

Lascia un commento