Preghiere di intercessione

Preghiera per l’Unità Pastorale e per i suoi sacerdoti

Per la nostra Unità Pastorale, che ha il privilegio di custodire la Sacra Icona di Maria S.S. di Costantinopoli, e per i parroci, che in questo santuario hanno testimoniato e testimoniano tutti i giorni come sentire e pascere il gregge di Cristo sia una missione, Madre Santa, a Te la nostra preghiera.

Tu, Donna Eucaristica, con il tuo “Eccomi” hai portato Gesù nel mondo. 

I nostri sacerdoti, con il loro “Eccomi”, nell’umiltà del loro ministero, servono il Cristo risorto. Fa’ che, nel proclamare la Parola e spezzare il Pane, siano segno visibile dell’amore di Cristo.

Proteggili dalle tempeste, se mai queste dovessero arrivare, e tienili nell’unico porto sicuro del tuo cuore di Madre Eterna. Artigiani operai della messe, che siano sempre felici di servire Cristo, disponibili a raccogliere le pecorelle loro affidate e ostinate nel ricercare quelle che si perdono. Chiamati a confrontarsi con una società che si allontana dai veri valori cristiani, fa’ che non si sentano mai soli e che la comunità li sostenga nei momenti difficili.

Maria, Madre della Chiesa, Ti preghiamo per i nostri parroci, sostienili nella loro missione, affinché con il loro generoso servizio e la fortezza della fede, che li rende contagiosi, continuino a fertilizzare le nostre vite con la luce della Buona Novella con la quale ci fanno gustare il “profumo soave” di Gesù.

Indice

Tempo Ordinario

Il Santo Rosario:

Preghiere di intercessione: 

Tempo di Avvento

Tempo di Natale

Tempo di Quaresima

Tempo di Pasqua

Assunzione della Beata Vergine Maria

Canti Mariani

Consacrazione a Gesù per le mani di Maria
(don Felice)